Percorso individuale

Scrivo con te


Hai deciso di scrivere la tua storia: questo è un passo importante, unico. Credo che tutti dovrebbero farlo perché nel momento in cui narriamo noi stessi, le nostre esperienze, il percorso che abbiamo fatto vediamo aprirsi davanti ai nostri occhi nuove interpretazione del vissuto. Quando ci addentriamo con coraggio nei ricordi, rivediamo gli incontri con le persone, i doni ricevuti, anche i momenti di dolore andiamo alla ricerca di un senso che non tarderà a rivelarsi e a diventare la base solida su cui costruiremo il futuro.

In molti mi dicono però che è difficile costruire una strada narrativa. Certo, ci si domanda da dove iniziare, se è necessario raccontare tutto, se si può dare un taglio particolare da un determinato punto di vista, se ci sono tecniche che ci possano essere d’aiuto, quale materiale sia fondamentale raccogliere, con chi parlare, quali voci ascoltare. Ci sono pratiche e strategie che ci permettono di impostare al meglio il lavoro.
Ho ideato questa formula che ci consentirà di lavorare insieme. Potrò darti tutte le indicazioni utili per preparare il tuo meraviglioso viaggio che poi, con la certezza di avere un buon bagaglio di strumenti e di pensieri, intraprenderai. E vedrai quanto sarà meraviglioso.
Il format comprende 5 ore di consulenza per impostare e valutare il lavoro di scrittura, fornire tutti gli elementi utili per partire e condurre la narrazione.

Argomenti

N

Perché dovresti narrarti: ecco i benefici concreti per te, la tua vita e le persone che ne fanno parte

N

I benefici della memoria. Arieggiare stanze dimenticate.

N

Come trovare i significanti nel nostri ricordi e nelle immagini che la parola evoca

N

Un panorama rivelatorio: ti vedi e ti riconosci

N

Consigli di metodo per procedere nella narrazione di te stesso

Con l’acquisto otterrai

}

Accesso illimitato al corso

h

Attestato di fine corso

Chiedimi informazioni

8 + 3 =