Vision for Business

Un percorso studiato per le aziende

Il tempo, risorsa per crescere

Il nostro lavoro è espressione di noi stessi, del nostro talento, delle aspirazioni che nutriamo.
Creiamo idee, muoviamo energia, investiamo nella nostra attività una grande e insostituibile risorsa che ci consente, se ben compresa  e utilizzata, di crescere: il tempo.
Creare business – che significa flusso di utilità, valore e di conseguenza denaro che andrà in buona parte investito in crescita sia personale che professionale – ci gratifica, vediamo concretizzarsi la nostra dedizione, il nostro impegno.
A volte abbiamo bisogno di potenziare questo aspetto o di abbandonare situazioni di stallo o di insoddisfazione.
Sai qual è uno dei modi infallibili per riconoscersi nella propria attività e potenziarla? Essere consapevoli della propria storia.

Il filo conduttore che guida la nostra vita

Se abbiamo ben chiaro il filo conduttore che – al di là di ogni possibile scelta – guida da sempre la nostra vita sappiamo come muoverci, che  cosa sia utile per noi e che cosa invece non sia produttivo, non ci faccia progredire. Quando narriamo il nostro vissuto, riusciamo a vederci da un punto di vista esterno, gli obiettivi si fanno chiari, migliorano le relazioni, ottimizziamo i tempi, abbiamo più energia.

Stimolando – con apposite tecniche – la memoria involontaria ci vediamo nella nostra “primordiale” verità, nell’autenticità dei nostri talenti.
La Visione di noi stessi attraverso la storia personale porta nuove e profonde rivelazioni anche nell’ambito della nostra attività, dona quello slancio di cui abbiamo bisogno.

Un percorso verso la nostra vera natura

L’analisi di chi siamo stati, di quali scelte abbiamo fatto, la visione delle relazioni che hanno influenzato il nostro percorso è un viaggio all’interno di noi stessi ma con una rinnovata lucidità che le tecniche di scrittura, l’emersione dei ricordi, la ricerca delle parole ci consentono.
Le persone che traggono il meglio dalla loro attività sono quelle che, oltre ad avere chiari gli obiettivi, conoscono le potenzialità, la natura intima, il segreto profondo di se stessi.
Vision for business è un percorso che ti porta alla tua verità e da qui ti riconnette con il tuo lavoro, l’ambiente in cui vivi, le persone con cui condividi luoghi, tempi, sentimenti ed emozioni.

info@alessandraperotti.com

Contattami per definire il percorso per te e per la tua azienda

Vision for business è un format intenso, ricco di attività e di stimoli ma è anche molto duttile nei suoi moduli per permetterci di scegliere sia l’intero percorso sia alcuni aspetti e applicazioni del format stesso che ti aiuteranno a potenziare quello che ti sta a cuore in modo particolare. Possiamo costruire insieme il percorso più adatto agli obiettivi tuoi e della tua azienda.